Pagine

Cerca nel blog

"Statistiche del mio blog"

venerdì 24 settembre 2010

A volte ritornano e noi ne faremmo anche a meno…


Dopo un estate trascorsa con qualche apparizione sparsa nei vari settimanali, ecco di ritorno il duo tutto casa chiesa e veleno dell'ultima edizione del GF.
È appena di ieri l'uscita della loro intervista su un noto settimanale, da parte di una giornalista nota sopratutto come sostenitrice del sogno di Sarah Nile e Veronica Ciardi, almeno inizialmente...
A settembre, si sa, ricominciano le trasmissioni permeate di cultura, senso dell'etica e sopratutto rivolte alle famiglie che notoriamente secondo il loro gradimento danno lustri ai personaggi del momento e potevano le nostre lasciarsi sfuggire un occasione così ghiotta per metter su i soliti teatrini?
No! Carmela Gualtieri e Mara Adriani, il vero sogno come si sono esse stesse definite, hanno raccolto l'invito ad esprimere la loro sulle due ex coinquiline Sarah e Veronica ed hanno risposto a cuore aperto e in tutta sincerità alle domande che sono state rivolte a loro.
L'intervista inizia con una piccola premessa da parte della Gualtieri: "non voglio far polemica, altrimenti passo sempre per quella acida e cattiva".
Excusatio petita, accusatio manifesta! Chi si scusa, si accusa! La Gualtieri che mette le mani avanti fin da subito mi fa pensare a questa citazione latina, ahi ahi carbone bagnato? E in effetti andando a leggere l'intervista (sic.) si capisce subito la piega che prenderà da li fino alla fine!
Ci si immagina che dopo tanti mesi di silenzio alla prima occasione che hanno le due signore si mettano a raccontare della loro vita, dei loro rispettivi amori, della loro amicizia, dei loro impegni lavorativi e dei progetti futuri, ma ahimè forse a causa di scarse argomentazioni, dopo un pucci pucci sul loro rapporto d'amicizia, le due esprimono i loro giudizi sulle protagoniste del famoso sogno, complici le domande chirurgiche della giornalista, iniziano un j'accuse nei confronti della bella napoletana, la quale viene definita manipolatrice, sfruttatrice di sentimenti e bugiarda, vabbè nulla di nuovo sotto questo cielo le due non sono mai state tenere d'altronde con la playmate come non lo sono state mai con la romana, ricorderemo tutti come se la ridevano quando la mora veniva umiliata e denigrata in quella casa e spesso loro due ci mettevano il carico da 90, quindi ricordandosi di questo si ci aspetta che continuando a leggere si troverà la parte velenosa destinata a Veronica ma, con grandissimo stupore, invece le due difendono a spada tratta la romana dalle grinfie di Sarah!!! E da quando questa redenzione nei riguardi di Veronica? Da quando Veronica dietro quel suo aspetto da dura è in realtà una bambina? Da quando a loro sta a cuore la sua salute fisica e mentale? No, perché, come ho scritto prima, nella casa così a cuore non l'avevano, quale miracolo si nasconde dietro? Personalmente più che miracolo parlerei di interessi di immagine ed interessi economici.
Che le due si siano realmente ricredute su Veronica Ciardi ci può stare tutta, ma è quanto meno curioso che questa intervista sia stata rilasciata la settimana che tutti aspettavano la replica di Sarah Nile alle dichiarazioni di Veronica Ciardi, ormai è risaputo che sia la napoletana che la romana non rilasceranno più dichiarazioni riguardanti il loro legame, per mesi si è assistito ad un batti e ribatti su vari giornali ed è innegabile che questo ha permesso un incremento della vendita, se è stato di molto o di poco non ci è dato saperlo e nemmeno lo si vuol sapere ma resta comunque innegabile, per carità è il loro lavoro, le riviste sono fatte per essere vendute e finché si vendono hanno ragione loro indipendentemente dall'etica di ognuno di noi.
Tornando a Carmela Gualtieri e Mara Adriani, della prima che dire? Ricordare i suoi trascorsi televisivi mi da la sensazione di sparare sulla croce rossa, non mi sembra il caso di ricordare il suo "Brincipesco" amore, ne mi sembra il caso di rammentare le sue famose depilazioni, ma sopratutto sarebbe crudele ricordare il servizio mandato in onda in un famoso programma televisivo che tante lacrime fece versare alla siciliana, no no, non è proprio il caso.
Per quanto riguarda la seconda, la si ricorda per la tenacia e la costanza nel marcare stretto colui che è attualmente il suo fidanzato, ma la si ricorda soprattutto per essere stata silurata dalla finale a causa del non voto del suo amore, ma lei stoicamente incassò e se ne tornò a casa, vabbè, probabilmente non avrebbe vinto comunque ma almeno un altra settimana vicino al suo Baiocco se la sarebbe fatta, però oh complimenti per la dedizione!
Comunque a loro due si augurano le stesse fortune di Sarah e Veronica, purtroppo il tempo di fare shopping insieme, di andare magari dall'estetista insieme, di fare le vacanze comuni non ci sarà più e probabilmente la loro amicizia qualcosa perderà ma almeno avranno qualcosa da raccontare quando conquisteranno le copertine delle riviste, risparmiandosi così certe figure tristi!
Settembre è arrivato, ad ottobre inizierà il GF 11 ed è il momento per gli ex gieffini di tentare di rimettersi in mostra prima che la gente si dimentichi di loro, ma state tranquilli la maggior parte di loro, si sono talmente messi malamente in mostra, che difficilmente si ci può dimenticare di tale orrore, hanno aperto la stagione Carmela Gualtieri e Mara Adriani e adesso è plausibile chiedersi chi sarà il prossimo che ci delizierà con le sue filippiche profonde e si erigerà a giudice delle cause perse.
Non vedo l'ora!
not e poi?!!