Pagine

Cerca nel blog

"Statistiche del mio blog"

martedì 29 giugno 2010

Sarah e i suoi quadri, finalmente a casa!




Dopo le tappe in nord Italia di Como e Milano, finalmente Sarah Nile il 20 giugno ha portato le sue opere a Napoli, la sua terra natale.


Anche in questa occasione, come lo fu a Milano, la location prescelta è stata l'atelier Chateau d'Ax, Largo Lala 19,


Sarah è arrivata intorno allo 17:15, ad accoglierla, incuranti della pioggia e del vento, gli infaticabili sognatori e fan, giunti per l’occasione da tutta la Campania, ma anche da Roma e addirittura qualcuno anche dalla Sicilia.


Vediamo una Sarah in tenuta sportiva, pantaloni militari, canottiera verde e infradito, bellissima e in perfetto Nile-Style, anche così. Dopo i saluti e scambi di battute con i presenti, si è messa personalmente a sistemare i quadri sui cavalletti, sottolineando ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la sua umiltà e l’attaccamento alle sue opere, in più di un’occasione ha spiegato che sono una parte di lei, in quanto è il frutto dell’espressione unica di un’emozione, causa ed effetto dell’ispirazione dello stesso.


Dopo aver posizionato i quadri, all’interno dell’unica sala a disposizione, non molto grande, ma abbastanza sufficiente per accogliere (anche se a gruppetti) i numerosi visitatori accorsi per ammirare le opere della Nile, la Deah, dopo una breve “sparizione”, “riappare” in tutto il suo splendore, con un abito mozzafiato di color verde, pronta ad accogliere alle 19:00 i tanti che già da due ore, sotto la pioggia, erano fuori ad attendere.


Vedendo fuori allo Chateau d’Ax, un bel numero nutrito di persone, molti abitanti della zona, incuriositi, sono accorsi addirittura dai palazzi circostanti il luogo della mostra. Appena capito di cosa si trattava, si sono messi in fila insieme agli affezionati già presenti, in attesa di poter vedere, anche loro, il lato artistico della ventiquattrenne partenopea.


Alla mostra sono arrivati inevitabilmente moltissimi amici di Sarah e non potevano assolutamente mancare papà Nile (Ivan), anche se non si è potuto trattenere a lungo, mamma Patrizia con il fratellino Federico e l’ormai famosa Missia Nile, che grazie ai “fans” di Sarah, ora ha anche lei la sua fan-page su Facebook. Grazie alla sua collaborazione insieme con i loro affezionat, sono riusciti ad organizzare una riuscitissima sorpresa per Sarah.


Nel bel mezzo della manifestazione, molti partecipanti si sono ritrovati intorno alla Deah con un pacco regalo. Sarah era visibilmente emozionata, per sciogliersi poi in un’ entusiasmante sorriso quando davanti ai suoi occhi si è materializzato uno splendido casco da moto (sappiamo quanto Sarah ami andare in moto) rigorosamente personalizzato, con parole che ormai caratterizzano il “vocabolario” di Sarah e i suoi, ormai, amici!


I partecipanti al regalo, non tutti a dire il vero (purtroppo nello spazio adibito alla mostra si può entrare pochi per volta e per un breve periodo, giusto il tempo di una foto con Sarah un autografo e due chiacchiere), hanno partecipato all’evento immortalando ogni emozione della giovane artista con fotografie e riprese, tutto sotto gli occhi del piccolo della famiglia Nile, Federico, a cui è spettato il compito della prova casco! Non sono mancate battute di spirito tra Sarah, Missia e tutti i presenti.


Anche chi, nel momento della consegna del regalo, non era presente, perché purtroppo per motivi di organizzazione dell’evento, è dovuto rimanere fuori, ha comunque “diritto” ai suoi minuti con la Deah, Quindi il flusso dei “fans”, presenti all’interno, viene fatto confluire verso l’uscita in collaborazione tra gli organizzatori e all’ormai fedelissimo gruppo di ragazze che sostengono la poliedrica napoletana.


Trattandosi di una location diversa da quelle che abitualmente ospitano le serate della Deah, l’orario di chiusura della mostra è per le 22:30


La nostra pittrice si addentra all’interno del salone, fino a sparire, per poi riapparire qualche minuto più tardi, nuovamente in tenuta sportiva.


Sarah insieme al suo agente Marco De Conno (persona veramente molto disponibile anche con i “fans”), levano i quadri dai cavalletti per portarli nel furgoncino antistante l’atelier.


Finalmente concluse le operazioni di “fine mostra”. Sarah esce, dopo i saluti, con gli intrepidi che ancora erano fuori ad aspettarla, e i ringraziamenti, la Deah va via, sotto una pioggia presente sin dal pomeriggio e per tutta la serata. Non sembrava proprio una giornata di giugno, anche se, la presenza di Sarah e il calore dei suoi “fans”, hanno mitigato ampiamente la giornata semi-autunnale!


1 commento: